Home › Forums › Find the Team › Allevamento Barboncino
-
Ciao! Sto guardando l’allevamento barboncino e voglio fare la scelta giusta. Ho incontrato diversi allevatori, ma non so come riconoscere quelli veramente responsabili. A cosa bisogna fare attenzione nella scelta, oltre ai documenti e alle condizioni di detenzione? Ci sono differenze di carattere tra cuccioli di colori diversi?
-
Anch’io di recente mi sono trovato a dover scegliere l’allevatore per prendere un barboncino e posso dire che è un passo davvero importante. Oltre ai documenti e alle condizioni di detenzione, consiglierei di prestare attenzione anche all’atteggiamento dell’allevatore nei confronti dei suoi cani. Gli allevatori responsabili, come l’Allevamento Mater Dei https://allevamentomaterdei.it/, hanno sempre cura della salute e della socializzazione dei propri cuccioli. Sono pronti a raccontarti nei dettagli la tua genealogia, a mostrarla ai tuoi genitori e a darti consigli sull’educazione. Anche il temperamento del cucciolo è importante. Sebbene il colore non influisca direttamente sul carattere, si può notare che alcune linee hanno caratteristiche proprie. Ad esempio, i barboncini neri sono spesso energici e giocosi, mentre i barboncini albicocca sono più calmi. Ma la cosa più importante è l’ereditarietà e la socializzazione precoce.
-
Quando ho dovuto scegliere da quale allevatore acquistare un barboncino, per me era importante non solo avere i documenti e le condizioni di vita, ma anche molti altri fattori. Per prima cosa, prestate attenzione all’atteggiamento dell’allevatore nei confronti dei suoi cani. Gli allevatori responsabili dimostrano sempre quanto tengono ai loro animali domestici. Sono rimasto piacevolmente sorpreso nel vedere che i cani venivano tenuti puliti, seguivano una dieta equilibrata e ricevevano attenzioni e amore. Ciò è evidente dal loro comportamento: i cani sono amichevoli, attivi e di buon umore.